Richieste a: info@innosan.ch
INNOSAN SA, un'azienda familiare con Mario Coccio/o Sr. e i suoi figli Virginia e Mario Jr. è stata fondata nel giugno 1996. Il motto di INNOSAN SA è:
"Azienda locale che opera nel settore idrico dal 1996".
Storia di INNOSAN SA:
- Primo punto vendita a Mendrisio, con showroom, magazzino e banco di vendita e con 3 veicoli per la distribuzione della merce in tutto il Canton Ticino e in Mesolcina. L'azienda inizia con 4 dipendenti.
- Nel 1999, l'azienda ha trasferito la sede a Bioggio e ha aperto un secondo punto vendita con uno showroom per 14 bagni, un magazzino e un banco di vendita. Attualmente i dipendenti sono 6. La sede di Mendrisio rimane con 1 dipendente.
- Nel 2007 viene aperto un nuovo punto vendita a Locarno-Solduno con uno showroom per 15 bagni, un ampio magazzino e un fornitissimo banco di vendita, dove lavorano 3 dipendenti.
- Nel 2011, dopo 14 anni, INNOSAN SA si trasferisce da Bioggio a Manno, creando uffici e uno showroom per 22 bagni, che diventa il più grande showroom del Canton Ticino. Il magazzino centrale rimane a Bioqqio, portando a 6 il numero di veicoli.
- Nel 2019 la sede di Locarno-Solduno si trasferirà, poiché i proprietari dell'edificio l'hanno venduto per costruire una palazzina con 24 appartamenti. La sede di Locarno sarà quindi trasferita in Via Serafino Balestra 22, dove verrà creato un moderno showroom con 15 bagni, un magazzino e un banco di vendita per i clienti.